Chianciano Terme

Torna a Itinerari

Dalla collina su cui sorge Chianciano Terme è possibile ammirare i suggestivi paesaggi della Valdichiana e della Val d’Orcia, terre dalle abbondanti messe fin dai tempi dei Romani, quando venivano apprezzate specialmente per la produzione di olio, vino e grano.

Anche il centro termale di Chianciano, assai ricco di acque minerali ad azione curativa, attira turisti da ogni parte d’Italia. È circondato da colline boscose di querce, faggi, lecci e castagni e caratterizzato da un clima mite, immerso in un ambiente sano ed incontaminato.

Grazie anche alle preziose testimonianze etrusche che Chianciano tuttora conserva, ai visitatori offre diverse opzioni per un soggiorno sempre capace di coniugare la cura del corpo con escursioni a città d’arte, chiese, musei e rilassanti paesaggi.

Chianciano da gustare

Alla fine di queste giornate di vacanza in Toscana sarà ancora più bello gustare un altro lato di questa terra, quello enogastronomico. Anche voi potrete essere rapiti da prodotti amati in tutto il mondo, come l’olio extra vergine di oliva, vini come il Chianti, il Nobile di Montepulciano e il Brunello di Montalcino e cibi come la bistecca alla Fiorentina o il formaggio pecorino.