Terme Sant’Elena

Torna a Terme

Le Terme Sant’Elena sono situate in un’incantevole, alta collina nel comprensorio termale di Chianciano Terme. Un parco di querce secolari, pini maestosi, argentei olivi e sfavillanti ginestre le circondano creando un’oasi ecologica di verde e tranquillità.
Da qui lo sguardo si apre libero sul magnifico paesaggio dei laghi di Chiusi, Montepulciano, del Trasimeno e sulle giogaie del monte Amiata.

Conosciuta da secoli, l’acqua Sant’Elena è un’acqua oligominerale bicarbonato alcalino-calcica, che possiede importanti azioni terapeutiche clinicamente accertate e scientificamente sperimentate nell’uomo e negli animali. L’acqua Sant’Elena è sempre ben tollerata, depura l’organismo dalle sostanze nocive, aumenta la diuresi, facilita l’eliminazione dell’acqua in eccesso, favorisce durante e dopo la cura l’eliminazione dei calcoli renali e della renella e ne previene le recidive, combatte le infiammazioni acute e croniche delle vie urinarie, regolarizza il ricambio alterato dell’acido urico, è indicata nelle dispepsie gastroenteriche (bruciori, spasmi ecc.), facilita le funzioni digestive ed è consigliata nell’attività fisico-sportiva.

L’OFFERTA DELLE TERME DI SANT’ELENA
– Cure convenzionate SSN
– Cure idropiniche